085.800 42 70 info@equilybra.eu

Hai mai usato un’app per allenarti a casa senza attrezzi? Vorresti provarne una, ma non sai quale scegliere? Ecco alcune fra le migliori app fitness in circolazione. 

L’attività fisica è fondamentale per il tuo benessere. Che tu voglia rimetterti in forma a primavera, prepararti all’estate o iniziare a prenderti cura di te in maniera costante pur avendo poco tempo a disposizione, allenarti a casa con l’app giusta non solo ti permetterà di raggiungere risultati visibili già in poche settimane, ma stimolerà anche la tua motivazione, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi. L’offerta di applicazioni fitness per smartphone è vasta e non è facile orientarsi. Ne abbiamo selezionate alcune fra le più note, gratuite e non, utilizzabili con Android e iOS.

— Leggi anche: Qual è la differenza tra rassodare e tonificare?

7 Min Allenamento Workout

È l’app ideale per chi ha poco tempo da dedicare all’attività fisica. In 7 minuti, attraverso 12 esercizi basati sull’allenamento HICT (High Intensity Circuit Training), puoi migliorare la forma muscolare e aerobica in modo efficace. Gli esercizi hanno una durata di 30 secondi ciascuno e prevedono 10 secondi di recupero. Puoi ripeterli 2 o 3 volte in base al tempo che hai. Scaricala qui.

Sworkit 

Qualunque sia il tuo obiettivo, Sworkit ti aiuta a raggiungerlo con allenamenti adatti alle tue esigenze, al tuo stile di vita e al tempo a disposizione. Adatta a qualsiasi fascia d’età, Sworkit è disponibile per Android e iOS tramite un abbonamento mensile (15,99 €) o uno annuale (94,99 €). Puoi provarla gratuitamente per 7 giorni. 

Fitness Femminile

Fitness Femminile è un’app gratuita adatta a principianti e professioniste. Puoi scegliere allenamenti per tutto il corpo ed esercizi mirati per snellire e rassodare le zone critiche. È disponibile per Android e iOS.

— Leggi anche: Come curare la cellulite: i rimedi che funzionano

Sweat

Anche questa app è rivolta a un pubblico femminile. Sweat ha programmi per ogni esigenza e livello (allenamenti HIIT, allenamenti con o senza attrezzi, allenamenti per aumentare la forza muscolare, yoga, programma per il periodo post parto e tanti altri), ti permette di pianificare i tuoi allenamenti e impostare dei promemoria. Puoi provarla gratuitamente per 7 giorni. L’abbonamento costa $19.99 al mese.

Keep

Keep ha un database con oltre 400 esercizi e 40 allenamenti creati da professionisti e dimostrazioni video. Adatta tanto ai principianti quanto a chi è a un livello avanzato, è dotata di report dei dati e ti permette di condividere le foto dei risultati raggiunti con gli amici. L’abbonamento costa $8.99 al mese (con prova gratuita di 3 giorni) o $49.99 all’anno con prova gratuita di 7 giorni). La trovi su App Store e su Google Play.

JeFit

JeFit è una piattaforma che oltre ad aiutarti nell’allenamento attraverso più di 1400 esercizi e allenamenti con istruzioni audio e video, ti permette di connetterti con gli oltre 10 milioni di membri della sua community. Con JeFit puoi tracciare i tuoi progressi, il tempo impiegato nell’esecuzione degli allenamenti e molto altro. Ha un piano base gratuito (con pubblicità all’interno dell’app), un abbonamento mensile e uno annuale, rispettivamente di $12.99 e $5.83. Disponibile per iOS e Android.

Sfida Fitness 30 giorni 

Questa app ti propone dei programmi di 30 giorni (sfida abs, sfida per tutto il corpo e sfida testa e testa) divisi in tre livelli da principiante a professionista. È pensata per stimolare motivazione e costanza e offre la possibilità di monitorare i progressi fatti e condividerli sui social media. Disponibile per iOS e Android.

Adidas Training

Con Adidas Training puoi fare allenamenti personalizzati di durata variabile (dai 7 a 45 minuti) per tutti i gruppi muscolari e senza uso di attrezzi. Ha una guida nutrizionale, è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iOS. Ha anche una versione premium, con la quale accedere a tutti gli allenamenti e ad altre funzioni.